Ultimissime notizie sui Vaccini anti-Covid 19 per le persone con Diabete

Dal 1 Maggio 2021, per decisione regionale, la Fondazione Policlinico Gemelli NON è più abilitata alla prenotazione delle vaccinazioni dei propri assistiti, incluse le persone con da diabete mellito in cura presso il nostro Centro.
Sono invece attive le prenotazioni delle vaccinazioni per le persone con comorbidità che possiedono codice esenzione 013 (DIABETE MELLITO) (categoria 4 – piano vaccinale nazionale), con età compresa tra 18 e 59 anni, sul sito della Regione Lazio salutelazio.it (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/booking/patient).

Per fare la prenotazione è sufficiente la Tessera Sanitaria. Il possesso dell’esenzione è già presente nel database della Regione.

Le persone che hanno più di 55 anni possono comunque prenotare la vaccinazione (anche senza esenzione) seguendo procedura per fascia d’età qui (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/booking/patient).

In caso di difficoltà, il Team Diabete si rende comunque disponibile nel certificare la patologia dei pazienti seguiti dal nostro Centro e la relativa categoria di rischio. Per richiederlo scrivere a diabete@policlinicogemelli.it, specificando i dati anagrafici e la patologia per cui si è seguiti, mettendo in oggetto “richiesta certificato per vaccino”.

Servizi

Inquadramento diagnostico - terapeutico delle principali patologie endocrine e metaboliche.

Le ultime news