Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove ha precedentemente eseguito internato presso l’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, acquisendo competenze in ambito di gestione del paziente endocrinologico con particolare attenzione in materia di obesità e complicanze cardiovascolari, diabetologia e sue complicanze d’organo.
Dal 2014 ad oggi ha frequentato il corso di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie Metaboliche, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma sotto la direzione del Prof. Alfredo Pontecorvi e guida del Prof. Andrea Giaccari, durante cui
ha potuto acquisire uteriori conoscenze e competenze in ambito diabetologico ed endocrinologico. Nello specifico si è dedicata alla gestione dei pazienti affetti da diabete in terapia insulinica con microinfusori ed in generale alle nuove tecnologie in ambito di terapia diabetologica e monitoraggio glicemico. Svolge attualmente attività clinica ambulatoriale presso il Policlinico A. Gemelli di Roma, dove si occupa inoltre della gestione dell’ambulatorio dedicato alle dislipidemie, familiari e non, e dell’eventuale diagnosi genetica dedicata. Collaboratrice al progetto LIPIGEN, il registro italiano delle dislipidemie familiari, con riguardo particolare all’ipercolesterolemia familiare.
Dal 2012 è membro della Società Italiana di Diabetologia e dal 2016 fa parte del gruppo Giovani di suddetta società. E’ inoltre membro SIE, EASD e SISA.
Ha svolto molte attività, anche sociali, per la diabetologia Italiana, partecipando attivamente alla Giornata Mondiale del Diabete in Italia.