Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove ha precedentemente eseguito internato presso l’unità operativa complessa di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, acquisendo competenze in ambito di gestione del paziente endocrinologico con particolare attenzione in materia di obesità e complicanze cardiovascolari, diabetologia e sue complicanze d’organo.
Dal 2013 ad oggi ha frequentato il corso di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie metaboliche, presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma sotto la direzione del Prof. Alfredo Pontecorvi e guida del Prof. Andrea Giaccari, durante cui
ha potuto acquisire conoscenze e competenze in ambito diabetologico, quali esecuzione di clamp euglicemico iperinsulinemico, clamp iperglicemico, test del pasto misto. Si è poi formata presso il laboratorio Islet cell and rigenerative medicine del Joslin Diabetes Center presso Harvard University di Boston sotto la guida del prof. Rohit N. Kulkarni. Da Luglio 2017 ad oggi ha frequentato ambulatorio ultra-specialistico di Neuropatia diabetica presso l’Università di Roma Tor Vergata dietro insegnamento e guida della Prof. Vincenza Spallone.
Attualmente svolge attività clinica ambulatoriale presso il Policlinico A. Gemelli di Roma, dove si occupa in particolare modo della diagnosi e della gestione della Neuropatia diabetica e del dolore neuropatico.
Autrice di pubblicazioni sulla rischio cardiovascolare, obesità e metabolismo della vitamina D nonché coautrice di vari articoli inerenti la fisiopatologia del diabete di tipo 2, in particolare, sulla biologia delle cellule di Langerhans, pubblicate sulle maggiori riviste internazionali.
Dal 2012 è membro della Società Italiana di Diabetologia e dal 2016 fa parte del gruppo Giovani di suddetta società. E’ inoltre membro AMD, EASD.
Vincitrice inoltre di Borsa di studio Diabete ricerca nel 2014.
Ha svolto molte attività, anche sociali, per la diabetologia Italiana, partecipando attivamente alla Giornata Mondiale del Diabete in Italia.